Cancelleria e accessori per l'ufficio con sfogliabile.com

Hai un negozio di cancelleria, accessori e arredamento per l’ufficio, o anche solo una piccola cartoleria, e hai bisogno di promuovere al meglio i tuoi articoli e farti conoscere?

Hai un’offerta ampia e variegata di prodotti per l’ufficio, ma i clienti che continuano ad entrare nel tuo negozio sono rappresentati quasi esclusivamente da mamme e bambini che frequentano la scuola di fronte?

Viceversa, hai tanti simpatici prodotti per la scuola, cartelle con i più svariati supereroi, allegri astucci colorati e diari scolastici per le diverse età e i gusti più esigenti, ma chi entra nel tuo negozio lo fa il più delle volte per domandarti agende, cucitrici, calcolatrici, raccoglitori, cartelline, rilegatrici e borse per PC?

Quaderni, etichettatrici e timbri personalizzabili non ti mancano di certo. Ma vorresti promuovere anche prodotti meno richiesti, quali la vaschetta portacorrispondenza che ancora giace sconsolata in magazzino, o il pratico portaombrelli da ufficio che tanto fai fatica a vendere.

Insomma, non riesci a far conoscere la tua cartoleria o i tuoi prodotti per l’ufficio quanto e come vorresti. A ciò si aggiunge che la concorrenza è elevata. E l’online avanza a passi da gigante. Allora occorre promuovere al meglio la tua attività. Perché se hai una buona scelta di validi articoli e lavori con professionalità, ma i tuoi accessori da scrivania o l’arredamento che offri per l’ambiente di lavoro, solo per fare un esempio, non sono ancora tanto apprezzati e conosciuti quanto vorresti, è giusto valorizzare il tuo operato. Abbiamo noi la soluzione che fa al caso tuo. Il nostro sfogliabile, vale a dire un catalogo online dei tuoi articoli, tanti o pochi che siano, opportunamente suddivisi per categorie. I tuoi articoli di cartoleria e per l’ufficio da far conoscere innanzitutto sul tuo sito, ma poi anche a chi cerca su Google dove acquistare, magari, carta da pacchi o una cassettiera nella tua zona. O agli utenti di Facebook che semplicemente, ancora, non conoscono il tuo negozio.

Hai capito a grandi linee il nostro servizio ma vorresti saperne di più approfondendone i termini? Ora ti spieghiamo meglio.

Come creare il tuo catalogo online? Attraverso il nostro sfogliabile

Hai già un listino dei tuoi articoli di cancelleria – cartoleria, ma credi che potrebbe essere migliorato? Nessun problema; tu ci fornisci nomi, codici, marchi, descrizioni e foto della tua merce. E noi te lo creiamo. Ad hoc. 

Di cosa stiamo parlando? Di un prodotto, quale ad esempio questo, ovviamente personalizzato sul tuo listino.

Un catalogo tradizionale cartaceo di articoli di cancelleria-cartoleria può, volendo, essere messo a disposizione dei clienti in negozio, o spedito loro via posta. Ma occorre far mente locale sui costi, che possono essere molto elevati al di là delle previsioni. Ai costi di stampa si aggiungono quelli di distribuzione, che possono lievitare qualora questa sia inefficiente nel senso di non indirizzata a chi realmente necessita di prodotti per l’ufficio e per la scuola. Niente di più costoso fa arrivare un catalogo nelle mani di chi, non avendone bisogno, probabilmente lo cestinerà. Quello che ti offriamo noi, invece, non solo lo si può visualizzare sul proprio smartphone, tablet o PC, ma anche sfogliare. Comodamente. In maniera semplice. Un clic alla volta. Volendo anche con prodotti cliccabili da chi, interessato, potrà accedere così, ad esempio, ad una descrizione più dettagliata dei diversi articoli, qualora presente sul tuo sito.

E affinché il tuo catalogo possa essere conosciuto da tanti, con un singolo clic l’utente può condividerlo anche su diversi social, Facebook, Twitter e LinkedIn in primis. E se l’utente non è affine ai suddetti social media, è possibile per lui una condivisione più tradizionale grazie all’invio via mail del catalogo stesso. O anche di una sola pagina, a seconda delle necessità.

Catalogo altresì stampabile e scaricabile, interamente, o nelle pagine desiderate.

Una pubblicazione la cui lettura può avvenire, come per un tradizionale catalogo cartaceo, sfogliando una pagina alla volta o, altresì, saltando ad una precisa sezione dello stesso. Ciò è possibile, volendo, grazie alla visualizzazione di miniature delle pagine, che consentono un rapido colpo d’occhio dell’intero catalogo.

La funzione di ricerca all’interno del catalogo consente poi d’individuare rapidamente un prodotto specifico (penna gel a scatto, ad esempio) o una categoria di questi (scrittura e correzione), fornendo al comando “Cerca” il nome dello stesso, o parole chiave che ne identifichino le caratteristiche.

Come far conoscere il tuo catalogo di cartoleria – cancelleria? Attraverso campagne pubblicitarie online

Vorresti che quando una persona digita “cartoleria” su Google, o “articoli per l’ufficio”, o magari un più specifico “dispenser di nastro Scotch da scrivania” compaia la pubblicità del tuo negozio? E se qualcun altro cerca buste destinate ad essere imbucate nell’ufficio postale lì vicino, non vorresti forse un annuncio pubblicitario che dia maggiore visibilità al tuo punto vendita? E se ancora la pubblicità dello stesso avvenisse anche su Facebook tra coloro che frequentano la tua zona? A questo ci pensiamo noi. Diffondendo, in modo mirato, il tuo catalogo di prodotti per la scuola o ufficio che siano. Non a caso. E tu paghi solo per gli utenti che effettivamente, con la pubblicità, raggiungono il tuo sito. Non per tutti quelli che visualizzano il banner pubblicitario, ma solo per quelli che, realmente interessati, vi cliccano sopra. Cosa ben differente da un volantinaggio tradizionale in strada o da un catalogo, cosa ancora più costosa, spedito a casa.

E se poi hai bisogno di promuovere articoli particolari, ad esempio biglietti augurali per le festività natalizie o agende e calendari per il nuovo anno, noi siamo in grado di “ricordare” il tuo negozio agli utenti che in passato hanno visitato il tuo sito. Con un’attività di remarketing, che altro non è che un’azione di promemoria del tuo punto vendita. Attraverso nuovi annunci pubblicitari mirati, le persone che già hanno visto il tuo sito possono essere invogliate a tornare sullo stesso.

Come contenere la tua spesa massimizzando i risultati? Con una costante messa a punto delle campagne pubblicitarie

Sapere quali pagine del tuo sito sono state viste. Da quante persone, quante volte e per quanto tempo. In termini di conoscenza, un bel patrimonio, non c’è che dire. Informazioni importanti di cui puoi disporre e che, se lette in maniera corretta, si possono tradurre in utilizzo sempre più efficiente del proprio budget pubblicitario. Noi siamo qui per questo. Per aiutarti a leggere i dati. Per interpretarli correttamente. Per tradurli in azioni concrete volte a usare al meglio i tuoi soldi destinati a farti conoscere online. Mettiamo a punto le campagne in maniera non casuale ma attenta a raggiungere l’utenza realmente interessata, in modi e tempi efficienti, puntando a risultati concreti e misurabili. Per te una diminuzione della spesa associata ad un aumento del volume di traffico sul tuo sito, così da massimizzare i risultati.

Sfogliabile? Sì, grazie!

Concludendo, lo sfogliabile che ti proponiamo rappresenta una soluzione completa per far conoscere la tua cartoleria o il tuo negozio di prodotti per l’ufficio, quale che sia. Per avere sempre più acquirenti. Addio ad un volantinaggio tradizionale cartaceo inefficiente destinato troppo spesso a finire nei cestini. Di gran lunga meglio la nostra soluzione intelligente, rapida ed efficace.

Scopri il servizio di sfogliabile

Scopri il servizio