Con sfogliabile.com il tuo catalogo online di mobili, elettrodomestici ed accessori per la cucina

Hai un negozio di mobili, elettrodomestici ed articoli per la cucina e la tavola e hai bisogno di promuovere al meglio i tuoi articoli e far conoscere il tuo punto vendita?

Hai un’offerta ampia e variegata di cucine, da quelle più classiche a quelle più moderne e tecnologiche, tutte personalizzabili con una vasta scelta di elettrodomestici, sistemi d’illuminazione, piani di lavoro, lavelli, rubinetteria, pomelli e maniglie, ante, mensole ed utensili, ma coloro che continuano ad entrare nel tuo negozio sono per la maggior parte persone incuriosite dalle sole cucine in vetrina?

Cucine componibili e modulari di diversi colori e materiali, in legno, vetro, laccate e laminate, ma anche forni tradizionali e a microonde, frigoriferi, lavastoviglie, piani cottura ma anche lampadari e faretti, così come piani di lavoro nei colori più disparati in marmo, grès, laminati e agglomerati, non ti mancano di certo. Ma vorresti promuovere anche prodotti meno richiesti, quali l’ultima linea di lavelli in fragranite, o il rubinetto miscelatore vecchio stile tornato di moda, che tuttavia ancora giace sconsolato in magazzino, o i simpatici e coloratissimi frigoriferi che ancora fai fatica a vendere, così come le maniglie dallo stile rustico che non sai bene come lanciare.

Insomma, non riesci a far conoscere i tuoi mobili, elettrodomestici ed accessori per la cucina quanto e come vorresti. A ciò si aggiunge che la concorrenza è elevata. E l’online avanza a passi da gigante. Allora occorre promuovere al meglio la tua attività. Perché se hai una buona scelta di validi articoli di buona qualità e lavori con professionalità, ma i tuoi lavelli da incasso, i tuoi forni termoventilati, i tuoi piani cottura a gas e a induzione, le tue svariate cappe, i tuoi tavoli e le tue sedie per la zona pranzo, solo per fare un esempio, non rappresentano ancora prodotti apprezzati e conosciuti tanto quanto vorresti, è giusto valorizzare il tuo operato. Abbiamo noi la soluzione che fa al caso tuo. Il nostro sfogliabile, vale a dire un catalogo online dei tuoi articoli, tanti o pochi che siano, opportunamente suddivisi per categorie. Le tue cucine e i tuoi accessori da far conoscere innanzitutto sul tuo sito, ma poi anche a chi magari cerca su Google dove acquistare in zona un nuovo tavolo da cucina o un piano cottura. O agli utenti di Facebook che semplicemente, ancora, non conoscono il tuo negozio.

Hai capito a grandi linee il nostro servizio ma vorresti saperne di più approfondendone i termini? Ora ti spieghiamo meglio.

Come creare il tuo catalogo online? Attraverso il nostro sfogliabile

Hai già un catalogo delle tue cucine, ma credi che potrebbe essere migliorato? I modelli ci sono, ma la loro presentazione è poco funzionale per l’utente e altresì l’impaginazione lascia alquanto a desiderare? Nessun problema; tu ci fornisci nomi, codici, marchi, descrizioni e foto della tua merce. E noi ti creiamo un catalogo online. Ad hoc. 

Di cosa stiamo parlando? Di un prodotto, quale ad esempio questo, ovviamente personalizzato sul tuo listino.

Un catalogo tradizionale cartaceo di mobili, elettrodomestici ed accessori per la cucina può, volendo, essere messo a disposizione dei clienti in negozio, o spedito loro via posta. Ma occorre far mente locale sui costi, che possono essere molto elevati al di là delle previsioni. Ai costi di stampa si aggiungono quelli di distribuzione, che possono lievitare qualora questa sia inefficiente nel senso di non indirizzata a chi realmente necessita dei suddetti prodotti. Niente di più costoso di far arrivare un catalogo nelle mani di chi, non avendone bisogno, probabilmente lo cestinerà. Quello che ti offriamo noi, invece, non solo lo si può visualizzare sul proprio smartphone, tablet o PC, ma anche sfogliare. Comodamente. In maniera semplice. Un clic alla volta. Volendo anche con prodotti cliccabili da chi, interessato, potrà accedere così, ad esempio, alla scheda descrittiva dei diversi articoli, qualora presenti sul tuo sito. Per un approfondimento delle specifiche tecniche del singolo componente della cucina. Per conoscere la resistenza di un determinato piano di lavoro, la classe energetica del tal frigorifero, la potenza del faretto che illumina il pensile. O ancora la tipologia di forno. Per non parlare dei materiali e delle misure.

E affinché il tuo catalogo possa essere conosciuto da tanti, con un singolo clic l’utente può condividerlo anche su diversi social, Facebook, Twitter e LinkedIn in primis. E se l’utente non è affine ai suddetti social media, è possibile per lui una condivisione più tradizionale grazie all’invio via mail del catalogo stesso. O anche di una sola pagina, a seconda delle necessità.

Catalogo altresì stampabile e scaricabile, interamente, o nelle pagine desiderate.

Una pubblicazione la cui lettura può avvenire, come per un tradizionale catalogo cartaceo, sfogliando una pagina alla volta o, altresì, saltando ad una precisa sezione dello stesso. Ciò è possibile, volendo, grazie alla visualizzazione di miniature delle pagine, che consentono un rapido colpo d’occhio dell’intero catalogo.

La funzione di ricerca all’interno del catalogo consente poi d’individuare rapidamente un prodotto specifico (cappe e filtri, ad esempio) o una categoria di questi (elettrodomestici), fornendo al comando “Cerca” il nome dello stesso, o parole chiave che ne identifichino le caratteristiche.

Come far conoscere il tuo catalogo di mobili, elettrodomestici ed accessori per la cucina? Attraverso campagne pubblicitarie online

Vorresti che quando una persona digita “cucine” su Google, o “piani cottura”, o magari un più specifico “cucina in frassino naturale” o “forno termoventilato nero” compaia la pubblicità del tuo negozio? E se chi sta acquistando o ristrutturando casa cercasse idee per realizzare la sua nuova cucina, non vorresti forse un annuncio pubblicitario che dia maggiore visibilità al tuo punto vendita? E se ancora la pubblicità dello stesso avvenisse anche su Facebook tra coloro che hanno dimostrato interessi per determinati componenti della cucina o marchi specifici? A questo ci pensiamo noi. Diffondendo, in modo mirato, il tuo catalogo di mobili, elettrodomestici ed accessori per la cucina, tradizionale, moderna o in stile country che sia. Non a caso. E tu paghi solo per gli utenti che effettivamente, con la pubblicità, raggiungono il tuo sito. Non per tutti quelli che visualizzano il banner pubblicitario, ma solo per quelli che, realmente interessati, vi cliccano sopra. Cosa ben differente da una costosa spedizione a casa del catalogo.

E se poi hai bisogno di promuovere servizi particolari, ad esempio la possibilità per futuri sposi di effettuare la lista nozze nel tuo punto vendita, oppure occasioni e promozioni, noi siamo in grado di “ricordare” il tuo negozio agli utenti che in passato hanno visitato il tuo sito. Con un’attività di remarketing, che altro non è che un’azione di promemoria del tuo punto vendita. Attraverso nuovi annunci pubblicitari mirati, le persone che già hanno visto il tuo sito possono essere invogliate a tornare sullo stesso.

Come contenere la tua spesa massimizzando i risultati? Con una costante messa a punto delle campagne pubblicitarie

Sapere quali pagine del tuo sito sono state viste. Da quante persone, quante volte e per quanto tempo. In termini di conoscenza, un bel patrimonio, non c’è che dire. Informazioni importanti di cui puoi disporre e che, se lette in maniera corretta, si possono tradurre in utilizzo sempre più efficiente del proprio budget pubblicitario. Noi siamo qui per questo. Per aiutarti a leggere i dati. Per interpretarli correttamente. Per tradurli in azioni concrete volte a usare al meglio i tuoi soldi destinati a farti conoscere online. Mettiamo a punto le campagne in maniera non casuale ma attenta a raggiungere l’utenza realmente interessata, in modi e tempi efficienti, puntando a risultati concreti e misurabili. Per te una diminuzione della spesa associata ad un aumento del volume di traffico sul tuo sito, così da massimizzare i risultati.

Sfogliabile? Sì, grazie!

Concludendo, lo sfogliabile che ti proponiamo rappresenta una soluzione completa per far conoscere il tuo punto vendita di mobili, elettrodomestici ed accessori per la cucina. Per avere nuovi acquirenti e fidelizzare quelli che già lo sono. Un catalogo online destinato ad affiancare, o all’occorrenza sostituire in toto, quello più tradizionale cartaceo, destinato troppo spesso a finire nei cestini dopo una rapida occhiata, a cui di frequente non segue alcun acquisto. Una soluzione intelligente, rapida ed efficace rappresentata, pertanto, dal nostro sfogliabile.

 

 

Scopri il servizio di sfogliabile

Scopri il servizio