Un catalogo online con sfogliabile.com

Come valorizzare al meglio i propri prodotti?

Facendoli arrivare con semplicità, tempismo ed efficienza, nelle mani di chi ne ha bisogno o potrebbe averne.

Di seguito quello che possiamo offrirvi, a seconda delle vostre necessità.

Per cominciare la creazione di un catalogo di prodotti – qualora non disponiate già dello stesso – e la sua pubblicazione sul vostro sito.

Caratteristiche del nostro sfogliabile

Il catalogo è un documento, in formato PDF, interattivo, vale a dire:

  • Una pubblicazione la cui lettura può avvenire, come per un tradizionale catalogo cartaceo, sfogliando una pagina alla volta o, altresì, saltando ad una precisa sezione dello stesso. Ciò è possibile, volendo, grazie alla visualizzazione di miniature delle pagine, che consentono un rapido colpo d’occhio dell’intero catalogo.

  • Con prodotti cliccabili dalla persona interessata che potrà accedere, in tal modo, alla scheda tecnica del prodotto stesso, qualora presente sul vostro sito. L’utente non è quindi tenuto a studiare la mappa del vostro sito per trovare uno specifico prodotto. Non è vincolato a navigare sullo stesso ricercando all’interno di categorie specifiche. Basta un clic per sfogliare il catalogo.

  • Condivisibile, qualora l’utente lo desideri, sui principali social network. È sufficiente difatti un semplice clic affinché chi consulta lo sfogliabile lo possa condividere su Facebook, Twitter, LinkedIn, Tumblr, Google+, VK. E se l’utente non è affine ai suddetti social media, è possibile per lui una condivisione più tradizionale grazie all’invio via mail del catalogo stesso. O anche di una sola pagina, a seconda delle necessità.

  • Stampabile. Interamente, o nelle pagine desiderate.

  • Scaricabile. Anche in questo caso, come per la stampa, è possibile salvare sul proprio PC, tablet o smartphone, l’intera pubblicazione o solo le pagine della stessa che più interessano.

Chi sfoglia il catalogo può inoltre creare, in ciascuna pagina dello stesso, delle note, vale a dire degli appunti per una personale, efficiente e rapida consultazione futura. Le note, poi, possono avere diversi colori, così da essere raggruppabili per caratteristiche comuni. Note di uno stesso colore potrebbero raggruppare, ad esempio, prodotti meno profittevoli di altri sui quali porre maggiore attenzione. Oppure articoli sui quali è bene riflettere se applicare una scontistica o meno. O ancora, ad esempio, prodotti che a breve andranno fuori catalogo, e così via. Per una lettura individuale. Come se chi sfoglia un catalogo cartaceo vi apponesse dei colorati Post-it.

La funzione di ricerca all’interno del catalogo consente poi d’individuare rapidamente un prodotto specifico, o una categoria di questi, fornendo al comando “Cerca” il nome dello stesso, o parole chiave che ne identifichino le caratteristiche.

Come per un video, all’occorrenza la lettura dello sfogliabile (esempio) può essere accompagnata da un audio, quale una voce fuori campo che lo introduca e l’illustri.

Promozione del catalogo attraverso campagne pubblicitarie online

Una volta creato il vostro sfogliabile e pubblicato sul vostro sito, occorre promuoverlo. In maniera intelligente.  Vale a dire alle persone giuste (corretto target di riferimento), e nei tempi e secondo le modalità più efficaci e profittevoli.

È fondamentale che la diffusione del catalogo stesso avvenga in maniera non certo casuale, bensì mirata. Una volta individuata la fascia di mercato di riferimento dello sfogliabile, s’intraprende difatti un’azione di visibilità finalizzata ad un pubblico specifico. Canali quali Google e Facebook consentono di far arrivare il catalogo a persone realmente interessate allo stesso. Non solo: vantaggio considerevole per voi è rappresentato dal pagamento per ogni pubblicazione letta, vale a dire il pagamento per ogni clic alla vostra campagna pubblicitaria scelta da chi, visualizzandola tra i risultati di una ricerca online, vi clicca sopra per approfondirne i contenuti.

Definire un target specifico a cui pubblicizzare il vostro sfogliabile significa altresì specificare area geografica di diffusione online dello stesso (a livello locale, nazionale e internazionale) e lingua utilizzata.

È poi possibile un’attività di remarketing, vale a dire di inseguimento online del potenziale cliente. Ricordandogli di voi e dei vostri prodotti. Una sorta di promemoria rivolto alle persone che già hanno manifestato un interesse ai vostri articoli e che, attraverso nuovi annunci pubblicitari mirati, possono essere invogliate a tornare sul vostro sito.

Monitoraggio dei risultati

Una volta definiti budget pubblicitario e target di riferimento delle vostre campagne pubblicitarie, avrete la possibilità di controllarne il traffico ad esempio in termini di:

  • quali pagine viste
  • da quante persone
  • quante volte
  • per quanto tempo

Ottimizzazione delle campagne pubblicitarie

Persone e software che, in maniera complementare, mettono a punto le campagne per farvi spendere bene i vostri soldi, in maniera non casuale ma attenta a raggiungere l’utenza realmente interessata, in modi e tempi efficienti, puntando a risultati concreti e misurabili. Una diminuzione della spesa per il cliente associata ad un aumento del volume di traffico sul sito, così da massimizzare i risultati.

Sfogliabile? Sì, grazie!

Concludendo, lo sfogliabile (esempio) che vi proponiamo rappresenta una soluzione completa per far conoscere ed apprezzare i vostri prodotti. Addio ad una distribuzione costosa ed inefficiente di cataloghi cartacei. Un grande benvenuto, invece, ad una soluzione intelligente ed efficace. 

Uno sfogliabile su misura per il vostro business

Se avete un negozio di mobili, elettrodomestici ed articoli per la cucina e avete bisogno di promuovere al meglio i vostri prodotti e far conoscere il vostro punto vendita, quest’articolo fa al caso vostro.

Se invece operate nel settore dell’abbigliamento, cliccate qui.

Se in particolare gestite un negozio di abbigliamento, attrezzature e accessori per lo sport e il tempo libero, o anche uno solo di questi, e avete bisogno di promuoverlo in maniera efficace ed efficiente, andate a questa pagina.

Avete un negozio di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia, o anche uno solo di questi? Cliccate qui.

Se avete invece un negozio di cancelleria, accessori e arredamento per l’ufficio, o anche solo una piccola cartoleria, quest’articolo fa per voi.

Avete una pasticceria, o anche solo un piccolo laboratorio, e vorreste far conoscere i vostri dolci a chi ancora non ha avuto l’occasione di apprezzarli? Leggete qui.

Se invece avete un bar, ristorante o tavola calda, andate a questa pagina.

 

E se non rientrate in alcuna di queste attività? Nessun problema. Contattateci e saremo lieti d’incontrarvi, di conoscere la vostra attività, di valutare assieme a voi modalità promozionali della stessa, proponendovi le nostre soluzioni per un catalogo su misura per il vostro business.


Scopri il servizio di sfogliabile

Scopri il servizio